Osteopathy-l

Collaborazione con il ROI Registro Osteopati Italiani

Ragazzi oggi iniziamo a conoscere lo staff di osteopati che seguiranno Monica nel suo tour, per consentirle di mantenere uno stato fisico tale che le permetta di terminare il tour senza grossi problemi fisici.

Oggi conosciamo il Dott. Fabio Basile il primo componente dello staff creato dal ROI per Monica, che avrà l’incombenza di farla arrivare con i suoi trattamenti, in condizioni fisiche ottimali all’inizio del tour.

Il Dott. Basile si occupa di chinesiologia e personal training da più di 10 anni, vantando anche un’esperienza di lavoro in ambito ospedaliero all’estero (come vincitore di una borsa di studio per meriti accademici). Ha lavorato principalmente a Roma in diversi centri specializzati, ed ha collaborato con l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”, dove si è inizialmente formato. Da alcuni anni ha acquisito il titolo di osteopata, ed ha lavorato a Roma, per poi tornare in Puglia. Vanta una collaborazione, tuttora in corso, con la Nazionale Italiana di Canottaggio presso le sedi italiane principali e location delle competizioni estere. Da pochi mesi è l’osteopata del Circolo Canottieri Pro Monopoli, la squadra più forte ed ampia della Puglia, con ben 3 atleti in Nazionale, plurimedagliati e promesse del canottaggio. Sempre in ambito osteopatico, si occupa di ricerca clinica ed ha partecipato come relatore a vari convegni (ricevendo riconoscimenti) in qualità di autore di uno studio da lui condotto insieme ad altri 2 colleghi, in fase di pubblicazione presso una prestigiosa rivista inglese del settore. A parte la libera professione di osteopata e chinesiologo insegna i principi della biomeccanica, ergonomia e postura presso i corsi dell’Associazione Istruttori Sportivi (AISS) nella sede Sud Italia. Persona estroversa, dinamica, collaborativa, ama lo sport, le lingue e i viaggi.

Contatti:

Sito web: www.osteopatiabasile.it

Pagina facebook: OsteopatiaChinesiologiaDott.FabioBasile

Email: fabiobasile.osteo@gmail.com

 

 

Tags: , , , , , , , ,

monica

0comments

18 mag, 2015

News

Comments

Type a comment

Submit